Project Service
Automazione e telecontrollo

Automazione per macchine automatiche “All inclusive”

project service automazione macchine automatiche

Affidandoti a un partner in grado di gestire tutte le fasi di creazione dell’automazione per la tua macchina automatica, potrai avere una soluzione completa estremamente efficace ed affidabile.

Sei un End User che utilizza macchine automatiche per la propria produzione?

Revamping

Qualunque sistema di produzione nel corso del tempo deve essere aggiornato per rimanere operativo o rispondere a nuove esigenze di produzione, mantenere i requisiti tecnici e rispondere a nuovi standard normativi.

Attraverso il revamping delle tue macchine puoi:

Sei un costruttore di Macchine?

Le macchine automatiche su cui abbiamo esperienze sono ormai di ogni tipo: inscatolatrici, manipolatori prodotti, palletizzatori, blisteratrici, insaccatrici, confezionatrici, ecc.

automazione industriale project service

Project Service:

Supporto Tecnico e Assistenza

Il supporto di tecnici specializzati si rende indispensabile per un buon collaudo e messa in servizio delle tue macchine automatiche, specialmente se supportati da nuove tecnologie digitali.

Attraverso il nostro supporto tecnico puoi:

Presentazione Project Service S.r.l.

Daniele titolare macchina pallettizzatore

Project Service progetta, sviluppa e realizza software su controllori PLC e Motion per macchine automatiche e robot industriali adibiti ad ogni tipo e genere di lavoro: inscatolatrici, manipolatori prodotti, palletizzatori, blisteratrici, insaccatrici, confezionatrici, ecc.

Inoltre, si propone come system integrator per il revamping o l’upgrading dell’automazione delle macchine automatiche di vario genere.

Questo tipo di interventi richiedono spesso un’accurata valutazione di fattibilità per la quale Project Service affianca i funzionari del cliente per capirne la reale convenienza e necessità.

Il revamping è un intervento radicale di aggiornamento sia hardware che software che corrisponde alla necessità di modificare sostanziali parti dell’impianto o della macchina, come ad esempio la sostituzione di un vecchio robot con uno nuovo.

L’upgrade prevede invece la sostituzione del vecchio hardware, non più fornibile dalla casa madre, con uno di nuova generazione provvedendo al recupero, conversione o ricostruzione del software.

Project Service ha una esperienza ultraventennale nei processi di linee produttive e macchine automatiche ed è spesso richiesta come capo commessa per l’esecuzione di revamping o upgrading delle automazioni.

Il nostro metodo di lavoro, certificato TUF ISO-9001, ISO-14001 e ISO-27001, ci permette e ci impone la precisione e la puntualità delle attività.

Case History

Sostituzione confezionatrice robotizzata

Descrizione generale:

Il sistema è costituito da linea di trasportatori flaconi, unità di orientamento e preparazione flaconi, un robot antropomorfo Fanuc a cinque assi, pinza di presa, trasportatori vassoi in cartone in sostituzione a vecchia confezionatrice.

Il sistema si interfaccia con il MES del cliente.

Attività svolte:

Revamping isola di pallettizzazione

Descrizione generale:

Il sistema è costituito da un robot scara con quattro assi, che muovendosi lungo un binario si occupa della movimentazione di scatole provenienti da tre linee di produzione per pallettizzarle su sei postazioni di pallettizzazione.

Sono inoltre presenti due magazzini per l’alimentazione dei pallet vuoti ed uno per l’alimentazione degli intercalari di cartone.

Tutti gli accessi all’isola di pallettizzazione sono protetti tramite barriere opto-elettriche di sicurezza.

Il sistema si interfaccia con il MES del cliente e con le navette automatiche (LGV) per il prelievo dei bancali pieni e l’approvvigionamento dei bancali vuoti.

Attività svolte:

Automazione linea presse per Automotive

Descrizione generale:

La linea è costituita da una cesoia taglio materiale a 6 assi controllati, da cinque presse in linea a 21 assi controllati e da due Pick & Place cartesiani, per la formazione di pezzi per autovetture.

Il sistema si interfaccia con il MES del cliente.

Attività svolte:

Revamping inscatolatrice

Descrizione generale:

Il sistema è costituito da un robot cartesiano con due assi, che si occupa dell’inscatolamento del prodotto.

Il sistema si interfaccia con il MES del cliente.

Attività svolte:

Revamping forma cartoni

Descrizione generale:

La macchina è costituita da una serie di motori e cilindri pneumatici, atti alla formazione di una scatola aperta pronta per il riempimento.

La macchina si interfaccia con la supervisione di linea del cliente.

Attività svolte: